lunedì 9 settembre 2013

Alla prossima primavera.. #1

Con questo meraviglioso titolo (citazioni famose) inauguro la rubrica dei prodotti finiti - non del mese, semplicemente ogni volta che ne avrò accumulato 3/4 farò un nuovo post a riguardo. Come potete vedere dalla foto, solo due sono prodotti di make up, questo perché ho troppi molti cosmetici e, poiché cerco di utilizzarli  tutti più o meno contemporaneamente, è difficile vederne la fine.

In alto, da sinistra: crema corpo rassodante, Lycia; crema corpo fluida all'aloe, Equilibra; cristalli liquidi rivitalizzanti alle ceramidi, Vitalcare. In basso: mascara multi action, Essence; correttore skin evolution, Kiko, #03

  • Crema corpo rassodante, Lycia: la crema, idratante/rassodante/tonificante che sia - a seconda dei periodi - è uno dei mie step quotidiani prima di andare a dormire. Con questa della Lycia mi sono trovata abbastanza bene: non unge eccessivamente, ha un buon profumo e idrata. In qualche modo trovo che applicandola con costanza la pelle risulti davvero più elastica. Quantità: 300 ml, prezzo: 3,99 euro (il prezzo può variare a seconda del negozio). La ricomprerei? Direi di sì, il rapporto qualità/prezzo è buono.
  • Crema corpo fluida all'aloe, Equilibra: questa crema mi è stata regalata in un kit, era insieme a un bagnodoccia della stessa linea, molto simile, anch'esso all'aloe. Non è male, si asciuga piuttosto velocemente e ha un buon profumo, ma effettivamente non so dirvi se abbia avuto chissà poi quali effetti idratanti (almeno sulla mia pelle). Nota positiva, non contiene petrolati, parabeni, siliconi e tutte quelle schifezze varie. Quantità: 250 ml, prezzo: 4, 38 euro (almeno così ho trovato su internet). La ricomprerei? Nah, ne proverei piuttosto un'altra.
  • Cristalli liquidi rivitalizzanti alle ceramidi, Vitalcare: premessa fondamentale. I miei capelli, specie sulle punte, sembrano paglia; vuoi per gli effetti dell'estate appena passata, vuoi per le molteplici tinte che ho fatto nel corso degli anni, se li abbandono a loro stessi sono davvero secchi e stopposi. Ergo sono sempre alla ricerca di prodotti che possano dar loro lucentezza, morbidezza e qualsiasi parola che finisca in -ezza che in qualche modo mi aiuti a farmi sembrare una persona e non Medusa. Questo siero risponde alle aspettative, anche se ho notato che la morbidezza rimane solo per qualche ora, poi tende a svanire. Io di solito lo applico sulle punte quando i capelli sono ancora umidi, lascio agire e poi procedo ad asciugarli ed eventualmente piastrarli. L'odore è buono, anche se mi sa molto di sintetico. Quantità: 50 ml, prezzo: 4, 99. Lo ricomprerei? Sì, decisamente. 
  • Mascara multi action, Essence: qui credo di parlare abbastanza fuori dal coro dicendo: meh. Non so se è perché è stato aperto anzitempo (e conoscendo gli stand della Essence, non mi stupirebbe affatto), ma è davvero secco e pastoso. Sì, colora le ciglia, sì, le incurva un po'.. Ma niente di più. Altri mascara della stessa marca sono molto più buoni, a parer mio. Quantità: 8,5 ml, prezzo: 2,99 (?). Lo ricomprerei? Da sobria no. Forse in un raptus di follia, per dargli una seconda possibilità, magari..
  • Correttore skin evolution, Kiko, #03: lo adoro. Sarà che per la prima volta sono riuscita a trovare un correttore che mi copra le occhiaie decentemente (le mie sono sul viola, a volte anche piuttosto evidenti, soprattutto quando dormo poco). Si presenta in stick; la consistenza è né troppo morbida né troppo densa, facile da sfumare sia con un pennello che col dito. La colorazione è abbastanza aranciata, credo che fosse, tra le nuance presenti, quello che virava di più all'arancione, e direi che per me è perfetto. L'ho addirittura usato (eresia!) saltuariamente per le imperfezioni del viso, qualche rossore o brufoletto, e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente. Ovviamente ha bisogno di essere fissato con della cipria, ma quale correttore non ne ha bisogno? Unica pecca: la quantità, trovo che sia esigua.. Ma se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, eh. Quantità: 2,5 gr, prezzo: 5,50 euro. Lo ricomprerei? Assolutamente sì, ne ho già uno di scorta!

E voi avete provato uno o più di questi prodotti? Avete avuto le mie stesse impressioni? Scrivetemi, suvvia, ché mi piace scambiare opinioni con voi.
Un bacione, Marta

11 commenti:

  1. Di queste cosine non ho provato nulla, ma ho visto nel post precedente un'olio dei Provenzali. Io sto provando da poco quello ai semi di lino per i capelli. E per ora mi sta piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La marca dei Provenzali mi sembra molto buona, ho anche due burrocacao di questa linea e sono ottimi :)

      Elimina
  2. ecco, mi serviva proprio un parere su quel correttore kiko!! :)
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ow, sono contenta che sia stata una review utile! :3

      Elimina
  3. Ti capiscooo anche io sono piena di prodotti makeup :/ e finirli è davvero un'impresa! La crema rassodante lycia non l'ho mai provata, ma con qesta marca non mi sono mai trovata bene purtroppo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai? Hai avuto brutte esperienze a riguardo? :O

      Elimina
  4. nuoooo posso fare la bio-noiosa e dirti che i cristalli liquidi sono il male per i capelli?? in realtà poi non sono molto bio neanche io, ma i cristalli liquidi sono pieni di siliconi quindi sì, apparentemente i capelli sembrano favolosi ma il capello con i siliconi "addosso" non respira e si rovina tantissimo >.<'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo soooo lo so bene credimi :( Anche io piano piano sto prendendo coscienza di tutto il mondo eco/bio però sai, non so ancora che posizione assumere in merito.. Da una parte mi sembra più che corretto cercare di essere consapevoli riguardo tutto ciò che ingeriamo o ci mettiamo addosso, proprio per motivi di salute, dall'altra a volte mi sembra un mondo un po' ossessivo e ossessionato.. Del resto ahimé, ho un sacco di cosmetici o prodotti di skin care che so per certo non essere bio ma con i quali mi sono trovata e continuo tutt'ora a trovarmi benissimo.. Insomma, sto ancora valutando!
      Tu comunque non sei affatto noiosa, (che sia bio o altro :P) e mi fanno sempre piacere i commenti e i pareri delle altre persone.. Quindi grazie! :)

      Elimina
  5. Anche io mi trovo bene con quel correttore di kiko, abbiamo la stessa tonalità =) Nonostante ciò, non appena lo terminerò vorrei provare ad acquistare il Full Coverage, sperando in una comprenza più elevata!! D'inverno mi sbianco e le occhiaie viole e le venuzze escono in tutta la loro mostruosità xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, anche se finora il timore che sia troppo pastoso mi ha sempre fermato dal provarlo :/ Non vorrei mi seccasse eccessivamente la zona!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥