mercoledì 18 settembre 2013

C'è un pacchetto per te.. #1

Ciao a tutte/i!
Finalmente è arrivato il pacchetto che tanto aspettavo, contenente il mio primo ordine alla E.l.f. La spedizione è stata mediamente veloce, ho completato l'ordine due sabati fa e mi è arrivato ieri, martedì. Era da tanto che sbavavo sul sito della E.l.f, così quando ho scoperto che c'era la promozione spese di spedizione a un centesimo mi son decisa e ho comprato alcuni prodotti economici su cui avevo messo gli occhietti. In tutto ho scelto dodici prodotti, tutti del prezzo di 1 euro e 70.

*Gaudio e tripudio*

La prima impressione è stata: ma sono minuscoli! Non è una cosa necessariamente negativa, in realtà, il fatto che la maggior parte di questi prodotti stia nel palmo di una mano (già intravedo la possibilità di portarli in giro senza dover usare un trolley), ma è esilarante il fatto che vedendoli dal sito mi ero fatta un'idea molto diversa riguardo le dimensioni. Non ho riscontrato lo stesso problema, invece, in merito alla discrepanza colori dal sito/colori nella realtà, cosa che so essere capitata a molte ragazze. Per chiarezza ho suddiviso i prodotti in due categorie: viso e occhi. (Per l'unico prodotto labbra ho barato, ma ssh). Ecco in dettaglio:

Non sono bellissimi tutti vicini? Ok, la smetto.


  • (in alto, da sinistra) Rossetto linea base, #Captivating: sembra molto più scuro, in realtà sulle labbra è un bel mattoncino/aranciato chiaro; se vi interessa, più avanti farò delle review dettagliate con gli swatch. Sembra cremoso al punto giusto e la prima impressione è che non secchi notevolmente le labbra; non ho ancora avuto modo di testarne la durata.
  • All Over Colour Stick, #Liliac Petal: blush/prodotto multiuso per labbra e guance; il colore è un bel rosa con microglitterini, sembra sfumarsi abbastanza bene; l'unica 'pecca' se vogliamo è la quantità, ma per 1 euro e 70 effettivamente non si può pretendere molto di più. Parlo solo di quantità e non di qualità, sia chiaro, perché sono convinta che molti prodotti low cost siano ottimi poi nella resa. Non vedo l'ora di provarlo.
  • All Over Colour Stick, #Spotlight: stesso prodotto di cui sopra, l'ho preso anche in versione illuminante, un colore lattiginoso e perlato che mi dà l'impressione di essere molto discreto, se modulato correttamente. Vedremo poi all'applicazione.
  • All Over Colour Stick, #Light Beige: s'è capito che gli All Over mi ispiravano?! Questo è l'ultimo, non preoccupatevi.. Non ho ben compreso - o, più probabile, non ricordo - se è un fondotinta, un correttore o un mix tra i due. Nel dubbio l'ho preso di una tonalità molto neutra che si combina bene col mio incarnato, soprattutto quando sono più chiara. Anche questo, come gli altri due, è cremoso e al tatto molto sfumabile.
  • (in basso) Shimmering Facial Whip, #Golden Peach: prodotto a metà tra la crema e il liquido (diciamo, uhm.. Un liquido cremoso?), come dice il nome, di un bel pesca dorato. Nel sito c'è scritto che può essere usato per labbra, guance e occhi, io già ci ho costruito mentalmente un trucco usandolo come ombretto. Non so se avrò il coraggio di usarlo come blush perché onestamente penso che sembrerei una decorazione per alberi di Natale, ma forse una gocciolina come illuminante, sfumata bene.. Medito signori, medito. Anche per questo vi farò sapere.
Passando invece alla sezione occhi:

Fantastica messa a fuoco, sono incapace, scusate.

  •  (in alto) Brightening Eye Colour, #Teal Dream: questa palettina, almeno a vedersi, è tipo ADORABILE. Ho scelto la combinazione di colori che mi ispirava di più: bianco, marroncino chiarissimo, verde acqua e petrolio chiaro, tutti shimmer. C'è anche un doppio applicatore con spugnetta, dentro, ma come sappiamo è un utensile utile per il trucco quanto una cazzuola. C'ho già pucciato il dito e i colori sembrano abbastanza pigmentati, vi dirò poi meglio per durata, scrivenza ecc. 
  • (in basso, da sinistra) Eyelid Primer, #Pearl: questo è abbastanza famoso, l'ho preso perché volevo provare qualche altro primer occhi oltre il sempresialodato I ♥ stage della Essence e quello Kiko. Se mi piace, più in là ho intenzione di provare anche quello nella nuance dorata.
  • Liquid Eyeliner, #Plum: ok, con questo è amore/odio. Colorazione meravigliosa e applicatore di mierd - ma questo è probabilmente perché sono io inabile. Ho già pensato di ovviare all'inconveniente prelevandone in piccola quantità e usandolo col mio fedelissimo pennellino angolato per eyeliner in gel. Detto questo, il colore è davvero stupendo: un viola opaco scurissimo, che per occasioni di trucco più leggeri può tranquillamente rimpiazzare il nero.
  • Duo Eye Shadow Cream, #Butter Pecan & #Sugar Cookie: su questi avevo messo gli occhi da troppo tempo, dovevo provarli. La prima impressione è un nì: i colori sono fantastici, ma swatchandoli mi è sembrato che fossero molto oleosi e poco pigmentati, forse è la patina 'iniziale'. Vedremo.
  •  Eye Widener, #Pearl White: matita bianca, l'ho presa per usarla nel contorno occhi. Sembra molto morbida e sfumabile.
  • Dramatic Lash Kit, #Black: da un po' di tempo mi sto interessando molto alle ciglia finte, e mi sto imponendo di usarle più spesso per fare pratica. Queste qua non mi sembravano né troppo folte da essere relegate solo alle occasioni speciali, né con un effetto troppo naturale, quindi ho pensato di provarle. Nella scatolina c'è inclusa anche la colla.
E' un bel po' di roba e ci metterò del tempo per testare tutto, successivamente vedrò se fare delle review dettagliate; voi avete provato alcuni di questi prodotti? Come vi siete trovate? Cosa mi consigliate o sconsigliate per il prossimo eventuale ordine E.l.f?
Un bacio, Marta



16 commenti:

  1. Mi sono travata bene con il brush cleanser e la cipria hd ^^ Come brand mi piace molto, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Se ti va passa dal mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo volentieri a dare un'occhiata ^^ Il blush HD mi ispira da morire!

      Elimina
  2. Che bel blog! :)
    Hai acquistato prodotti interessanti (soprattutto i multiuso), purtroppo però non posso aiutarti per un futuro ordine perchè non ho mai provato elf.

    RispondiElimina
  3. i blush in stick sembrano tanto carini!! :)
    io non ho mai acquistato da elf anche se provare qualche prodottino non mi dispiacerebbe :)
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato quello rosato qualche giorno fa, il colore sulla pelle è meraviglioso e anche la sfumabilità, ma mi ha dato l'impressione di non durare tanto :/
      Comunque alcune cose della E.l.f son davvero carine :)

      Elimina
  4. Mi piacciono molto cosmetici Elf ;) Sono buonissimi ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Adoro i prodotti Elf e mi sembra proprio che hai fatto un più che ottimo acquisto ^^
    Comunque, ho visitato ossessivamente il tuo blog e mi piace moltissimo, quindi mi sono unita felicemente alle tue followers ^^
    Se ti va passa a dare un occhiata al mio ( www. beckybeautyblogger.blogspot.it )

    XX

    RispondiElimina
  6. ciao nuova iscritta .. io adoro elf è da tanto che non faccio un ordine :)

    RispondiElimina
  7. Della elf ti consiglio sicuramente la mineral booster della linea minerale, è una ottima cipria: sottile e impalpabile. I rossetti della linea base, durano tanto ma sono un po' secchini, e di quella minerale,sono più cremosi dei primi e ugualmente duraturi. I pennelli della linea studio: li ho da tre anni e sono perfetti. Gli eyeliner in gel te li sconsiglio perché nonostante siano ottimi si seccano dupo qualche mese :/ se non ti arrivano già secchi (a me è successo!!!). Prodotto di cui vado matta e non potrei mai fare a meno è il duo ombretto più gel fissante per sopracciglia, sempre della linea studio. Posseggo anche qualche pigmento e sono buoni. Adoro i blush della linea studio, se vuoi sul mio blog c'è un post in cui ne parlo (link: http://wearemadforbeauty.blogspot.it/2013/09/elf-blush-linea-studio.html)
    E' da tanto che non ordino, sicuramente approfitterò di qualche super-mega-sconto per prendere i nuovi prodotti =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutti i consigli! Passo volentieri ^^

      Elimina
  8. Anch'io ho acquistato un po' di cose di ELF e ti posso consigliare sicuramente i vari ombretti in polvere compatta: quelli della linea base sono un po' polverosi, mentre quelli della linea Studio sono decisamente migliori (la differenza di costo la si nota sulla qualità). Ti consiglio anche i pennelli: ottimi i Bamboo e quelli della linea Studio, meno buoni ma comunque utilizzabili quelli della linea base. Assolutamente NON prendere gli ombretti in crema confezionati tipo gloss: i miei si sono seccati in pochi mesi e li avevo usati raramente, quindi non è entrata tanta aria. Molto interessanti le palettine con vari ombretti: intendo più che altro quelle che, in genere, costano sui 10€ e hanno meno di 10 colori, perché quelle con tanti colori sono polverose.
    Molto buoni per il loro costo i rossetti, soprattutto i minerali.

    Non per farmi pubblicità, però, se segui il mio blog, vedrai le offerte di ELF man mano che verranno proposte: cerco di tenere sempre aggiornati i follower sulle varie offerte e gli sconti proposti dai brand che reputo interessanti. Così potrai approfittarne per i prossimi tuoi ordini ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! :) Passo subito :)

      Elimina
    2. Grazie ;) Mi fa piacere. Se ti interessa, ora c'è lo sconto del 50% su tutto da ELF ^_^

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥