sabato 28 settembre 2013

My First Beauty Swap - Grazie Chiara! ♥

Ciao Violette!
Questo post giunge inaspettato, dato che l'ultimo risale solo a martedì, ma non potevo non documentare la mia cioia nell'aver effettuato il mio primo beauty swap con Chiara (che è stata disponibile, molto dolce e super brava a imballare il tutto!). Quindi se non lo conoscete già, correte a dare un'occhiatina al suo blog!
L'idea che sta dietro a un beauty swap mi piace molto. Sono sempre stata una persona che va a curiosare nei mercatini e non mi sono mai messa problemi quando si trattava di comprare un oggetto usato, se in buono stato e pulito. Per cui, il concetto di scambiarsi dei prodotti nuovi o quasi che non usiamo mi ha sempre attirato: ci disfiamo delle cose 'inutili' senza buttarle via e proviamo qualcosa di nuovo senza pagare nulla in più. (Poi il fatto che io e Chiara siamo state dissanguate dalle Poste è un'altra questione. Ahimé)
Tornando a noi, ho ricevuto in questo swap tre prodotti:

Dire che sono soddisfatta è dir poco!

  • E.l.f Mineral Foundation, #Fair: era da tanto che volevo provare un fondotinta minerale. Il primo uso che ne ho fatto è stato come cipria, ma medito nei prossimi giorni di testarlo come fondotinta vero e proprio. Ha una consistenza impalpabile e delicatissima.
  • Fondotinta Fit Me! Maybelline, #115 Ivory: può un'amante del fondotinta liquido come me non adorare questo prodotto? La prima impressione che ne ho avuto è che tutte le review che ho letto in merito sono assolutamente azzeccate. E' molto liquido, luminoso e si fonde appieno con la pelle. Non vedo l'ora di provarlo in maniera esaustiva.
  • Lip Crayon Colour Stain Vivo, #Thing called love: questo matitone l'abbiamo visto davvero in tutte le salse, ma io non riesco a stancarmene. Ne ho molti a casa, di varie colorazioni, e prima o poi dovrò decidermi a fare una review apposita. Come gli altri, anche questo rimane molto lucido, ma a dire il vero lascia un bel strato di colore, e con due o tre passate risulta un bel rosa scuro pieno. La durata è di circa due/tre ore senza mangiare, poi incomincia a sbiadire ma comunque in maniera abbastanza omogenea. 
Ecco gli swatch:


Ora, prima di darmi della pazza (so che la tentazione è forte), bisogna tener conto che i prodotti non sono sfumati - com'è ovvio - e che le mie braccia hanno la tendenza ad avere già di loro un colore di pelle molto più scuro rispetto al viso, figuriamoci ora che c'è ancora un barlume di abbronzatura. Abbronzatura che chiaramente decide di sparire sempre iniziando, appunto, dal viso. In definitiva, credo che (soprattutto quest'inverno) sfrutterò molto questi fondotinta.

E voi avete mai partecipato a un beauty swap? Siete rimaste deluse? Se volete vedere i prodotti che ho spedito in cambio di questi, restate sintonizzate sui canali del blog di Chiara!
Un bacio, Marta

12 commenti:

  1. Grazie mille tesoro!!! Appena mi arriva il tuo pacchetto ti faccio sapere ^.^ mi fa piacere che ti sia piaciuto tutto :*

    RispondiElimina
  2. Bella questa idea! Avete fatto proprio bene!! :)

    RispondiElimina
  3. Io di solito swappo con le mie amiche o meglio io cedo senza chieder nulla in cambio perchè, oltre ad essere la più fissata e con più cose, se mi accorgo che ci sono prodotti che non uso più in ottime condizioni - essendo io molto ordinata - li regalo volentieri! Sono contenta io di disfarmi di cose e le mie amiche son contente di aver qualcosa di nuovo a prezzo 0!
    Il fit me mi attira un sacco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un punto di vista che dovrebbe avere più 'seguaci' in giro! :)
      Col Fit Me è amore ♥

      Elimina
  4. sono curiosa di sapere qualcosa di più sul fit me! anche se ora ne ho due della bourjois, quindi prima devo finire quelli!! XD
    comunque ottima cosa lo swap!!

    ps: ero convintissima di essermi già unita ai tuoi lettori, ad ogni modo ho rimediato subito :))
    ciauu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice! :)
      Comunque testerò per bene il Fit Me e poi lo recensirò, anche se devo aspettare di tornare bianca-cadavere per sfruttarlo al meglio :P

      Elimina
  5. io sono una super fan degli swap *_* anche perchè odio avere cose che non uso in giro XD

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥