mercoledì 25 settembre 2013

My Top 5 Sunny-Cheeks Products! (Ladre di post-tag e affini).

Chiedo perdono a Drama per averle 'rubato' questo post-tag, ma mi sembrava un'idea carina per farmi conoscere e scrivere qualcosa che facesse emergere i miei gusti in fatto di cosmetici, anche visto che questo blogguccio è appena agli inizi. Ma bando alle ciance, ecco qui la selezione dei miei cinque prodotti preferiti (del momento) per guanciotte & zigomi.



  1. L'Oreal Le Blush, #265 Golden Apricot: non so se si vede dalla foto, ma ha un colore davvero particolare, un arancione/albicocca dorato che sulla pelle dona un bellissimo effetto. L'ho usato molto nello scorso anno; quando vado di fretta e devo pescare a caso dalla scatola blushosa un buon sette volte su dieci prendo lui. Ha una durata media e un'ottima sfumabilità.
  2. Catrice Defining Blush, #030 Love & Peach: mi unisco alla lista di coloro che decantano le lodi di questa linea. L'unico accorgimento (che ho imparato a mie spese) è quello di prelevare davvero poco prodotto alla volta in modo da costruire il livello voluto di coprenza/pigmentazione, perché è davvero molto pigmentato e rischiate di trovarvi chiazze rossastre a caso sul viso, cose non proprio belle. La durata è buona.
  3. Kiko Pure Pleasure Creamy Blush, #03 Untamed Coral: come il fratellino sopra, anch'esso è super pigmentato e va preso con cautela. All'inizio lo applicavo con le dita, essendo in crema, ma è abbastanza difficile ottenere un effetto omogeneo in questo modo; con il pennello è sicuramente più sfumabile e dona un colorito più naturale. Mi sono proprio innamorata del colore: un arancione con una punta di corallo che è una gioia per la vista (e non solo). Tende un po' a svanire se c'è molto caldo, ma nulla di particolarmente eclatante. (Edit: non so perché, ma nella foto tende molto più al rosa di quanto non faccia effettivamente. Chiedo perdono, come sempre sono incapace quando si tratta di far foto!)
  4. Essence Sun Club All Over Shimmer, #02 Miami Heat: questa terra/blush/illuminante è davvero un prodotto dai mille usi. Io di solito lo applico passando il pennello in tutte le 'sezioni' e poi usandolo un po' come contouring mooolto discreto o semplicemente come blush. E' ottimo d'estate, in quanto è molto luminoso e sull'abbronzatura ci sta come la panna sulle fragole.
  5. Project Professional Bronzing Powder, #01 Golden: questo terra si presenta in due colorazioni, un marroncino con qualche glitter solitario dorato e un color mattone completamente opaco. Io le uso entrambe, a volte insieme, a volte da sole, a seconda dell'occasione. Va sicuramente meglio quando si è un pochino più abbronzate e devo dire che in definitiva è stata una bella (ri)scoperta: pagato solo due euro, non mi aspettavo facesse così bene il suo lavoro. Anche la durata è medio/alta.
Questi sono i prodotti che sto usando di più sul viso; ne ho alcuni nuovi che sto testando e di cui quindi non mi sembrava il caso di parlare - come i prodotti E.l.f dell'ultimo ordine online -, ma più in là probabilmente farò qualche review dettagliata. Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi ci siete trovate?
Un bacio, Marta

11 commenti:

  1. Splendidi! Io sono una fan dei blush di quella LE Kiko... che peccato che non abbiano più riproposto niente di simile...

    RispondiElimina
  2. non sono un'amante dei blush ma quello di catrice mi piace un sacco *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah come fai? Io non comprerei altro :°D Insegnami, o maestra! Ahahaha

      Elimina
  3. Bellissimo blog, sono una fan delle violette ^-^ Anchio mi trovo bene con l'allover Essence e il blush in crema Kiko! Ho un blush l'Oreal che ho depottato anni fa e ho messo nel dimenticatoio per via della sua "shimmerosità" evidente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *-* Posso dire che sei bellissima senza risultare eccessivamente creepy? XD Mi piacciono tantissimo i tratti del tuo viso, è bello in modo particolare e mi sbizzarrirei un sacco con make up strani se avessi la tua faccia :P
      Comunque sì, Le Blush è sbrilluccicoso come non mai, ma ti dirò che in questa colorazione la cosa risulta molto bella :)

      Elimina
  4. Il blush in crema di Kiko è bellissimo e con l'all over di Essence mi ci trovo benissimo. Lo uso da anni e da un tocco di luminosità niente male :) benvenuta tra i bloggers, sardi specialmente ;) non siamo tanti!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥