venerdì 4 ottobre 2013

L'angolo delle recensioni.. #2 - Quattro Eyeshadow, Essence

Buonjour Violette!
Il post di oggi è dedicato a due palettine tanto carine della Essence, marca che tutti noi amiamo conosciamo. Fanno parte di un acquisto risalente circa a un anno e mezzo fa e devo ammettere di averle accantonate per un po', non perché non mi fossi trovata bene, ma perché tra le varie cose da testare mi dimenticavo sempre di loro, e devo dire che non sono malaccio.

In alto: #05 To die For
In basso: #11 Sea my eyes!

Un minuto di silenzio per la cialdina che si è rotta.

Trovo che una delle cose più azzeccate di queste mini palette sia la combinazione di colori; infatti è possibile creare dei trucchi completi (poi vabbé, io senza l'eyeliner mi sento nuda ma quella è un'altra questione) avendo una scelta di colori differenti sia per texture che per intensità e chiarezza. Alcune cialdine sono più pigmentate di altre, e stessa cosa si può dire per la polverosità, anche se nel complesso niente di grave. Per quanto mi riguarda, quando voglio fare un trucco veloce diquellichevaisulsicuro scelgo quasi sempre l'accoppiata rosa-petrolio della #11 e beige/rosato-marrone opaco della #05.
In merito alla durata, si può dire che su di me - palpebra non oleosa - e con un primer durano finché non mi strucco, solo perdendo vagamente di intensità e comunque in maniera 'graduale' e omogenea.



Dagli swatch si intravede quella che forse è la loro maggior pecca: i colori si assomigliano parecchio tra di loro, anche se va detto che la differenza cromatica spicca molto di più sulla palpebra, soprattutto se lavorando un bel po' di prodotto. Comunque, per me non è stato un gran problema, dal momento che la cosa che cerco maggiormente in palettine come queste è la versatilità e la velocità nell'uso, e in questo sono soddisfatta.

Prezzo: 3, 49 euro (l'una)
Reperibilità: calcolando che sono della Essence, buona
Durata: anche 6/7 ore
In conclusione: carine, comode e, per il prezzo che hanno, funzionali.

Voi le possedete? Come vi ci siete trovate? Se avete provato anche le altre colorazioni, avete riscontrato delle differenze di texture o durata?
Un bacio, Marta

22 commenti:

  1. To die for ce l'ho anche io e mi piace molto :))) peró trovo la scrivenza un po' bassina... Ma x il prezzo che hanno va bene :)

    RispondiElimina
  2. Non li ho mai provati! sembrano belli :) mi unisco ai tuoi followers! :)
    passa da me se ti va! ;)

    http://serebeautyandphoto.blogspot.it
    http://inlovewithparislife.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Non ho nemmeno una di queste palettine >_< la scrivenza è un po' bassina effettivamente, ma per il prezzo che hanno va bene!! E poi sono piccoline da portarsi dietro ed effettuare dei ritocchini, magari se si esce dalla mattina e per uscire la sera non si riesce a passare da casa ^^
    Passa da me se ne hai piacere =)
    http://wearemadforbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che penso anche io, possedendone due!
      Arrivo :)

      Elimina
  4. Ho una palette, sempre da 4 ombretti, ma non questa bensì quella con il packaging quadrato sulle tonalità del blu/turchese/viola, non sono male. Certo non hanno una scrivenza tale da dipingere pareti, però dai il loro lavoretto lo fanno bene e nel caso di un trucco leggero possiamo anche utilizzarle senza problemi :)

    RispondiElimina
  5. Io ne ho diverse ma al momento sto usando tutti i giorni la Over the taupe, che ha i marroni freddi...all'inizio ero rimasta piuttosto delusa perchè provando a fare un trucco solo con i colori della palette il risultato mi sembrava piuttosto scialbo...la ho riscoperta poco prima dell'estate e la uso come palette da rifinitura e sfumatura in tutti i trucchi che faccio...così la trovo ottima e alcuni colori sono quasi terminati.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima strategia per utilizzarla! Io mi impongo di tirarle fuori ogni tot per non lasciarle inutilizzate!

      Elimina
  6. ce ne sono alcune che hanno dei colori interessanti! peccato che da me i tester non ci sono quasi mai ://

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la 'tragedia' di Essence & Catrice, insieme alla poca reperibilità ._.'

      Elimina
  7. La n°5 To Die For ce l'ho anchio, la trovo piuttosto valida anche se un po' polverosa, al momento non la utilizzo più perché l'ho regalata a mia mamma, lei la sta finendo! XD

    RispondiElimina
  8. Io non ne ho nessuna di queste nuove perchè avevo provato un quad della vecchia edizione e non mi era piaciuto per niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile che abbiano migliorato lievemente la formulazione!

      Elimina
  9. sono molto carine.. mi piace in particolare 'To die for'.
    Comode anche da tenere in borsetta!

    RispondiElimina
  10. io non ho mai provato queste palettine di elf! peccato però per i colori così simili tra loro, potevano differenziarli un po' di più >.<''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, direi che è il loro maggior difetto :/
      Sono della Essence comunque :P

      Elimina
  11. Secondo me, a volte (o forse spesso? dipende dai gusti) Essence non esagera con i colori "carichi" perché è una marca più che altro per teenager, mentre Catrice è già più "matura" e osa di più.
    Comunque ho sempre pensato che queste palettine quad di Essence fossero l'ideale proprio per makeup non troppo impegnativi, ma ben sfumati: i colori forniti sono sempre ben abbinati, a mio avviso.
    E poi, giustamente, per quello che costano vanno più che bene! ^_^

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥