venerdì 18 ottobre 2013

L'angolo delle recensioni.. #4 - Illuminating Base Catrice

Buongiorno Violette!
Era da un po' che non aggiornavo, vi chiedo scusa ma sono stata assorbita completamente dall'ultimo esame, che è andato molto bene; ora fortunatamente posso tirare un piccolo sospiro di sollievo e avevo voglia di passare a leggere le ultime review e scriverne una nuova.
Ho deciso di parlare di una base illuminante e perfezionante della Catrice che ho comprato circa un anno fa, e con la quale mi sto trovando bene, posto che comunque utilizzo i primer viso solo in determinate occasioni - non quindi per un make quotidiano dedicato a facoltà/lavoro.


La consistenza è liquida, assomiglia effettivamente più ad una crema o a un fondotinta che ad un primer; per quanto mi riguarda questo è un lato positivo in quanto detesto la sensazione che danno quei primer gelatinosi e oleosi (schifo!). Proprio per questo motivo, anche la sensazione che lascia sulla pelle è molto leggera, non untuosa o pastosa, e si assorbe velocemente.
L'effetto che dà è abbastanza discreto: una lieve luminosità e perlescenza che personalmente trovo carina, soprattutto se sfumata eventualmente con del fondotinta liquido. Non ho riscontrato particolari effetti sul versante pori & grana della pelle, ma non mi disturba più di tanto dal momento che per uniformare punto più sulla base classica.
Ha un profumo abbastanza forte, quindi a qualcuno potrebbe dar fastidio; a me (stranamente, perché di solito mal sopporto i profumi forti e/o persistenti) piace molto.


Non ho 70 anni, se ve lo state chiedendo.

Insomma, lo trovo un prodotto abbastanza valido per chi vuole provare una base buona senza spendere un capitale e non trova disturbante l'effetto illuminating.

Prezzo: 4, 49 euro
Reperibilità: sappiamo com'è Catrice, no?
Durata: finché non ci si strucca.
In conclusione: ci piace, ci piace.
Voi l'avete provata? Ma soprattutto: avete mai avuto abbastanza culo fortuna da trovarla in vendita? Vi è mai passata per la testa di comprarla?
Un bacio, Marta

22 commenti:

  1. questa base non l'ho mai provata! ma ho un primer della mua praticamente ancora nuovo... non so perchè non riesco ad utilizzare primer per il viso senza sentirmi sporca -.-
    la prossima volta che vado allo stand butto un occhio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo condivido con te questa sensazione per quasi tutti i primer :/

      Elimina
  2. Mai vista nello stand Catrice DDDD:
    Devo cercarla, non appena interromperò il fioretto di non comprare cose.
    Mi piacciono le basi illuminanti, d'inverno me le bevo, e questa per 5 euro non me la faccio scappare :p

    RispondiElimina
  3. Non ho mai visto uno stand Catrice in vita mia (perchè sono pigra e da Coin non ci vado mai probabilmente) ma questo sembra molto carino!

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non ho mai sentito la necessità di un primer viso: non ho molti pori dilatati e ad una cerimonia, anche se l'effetto del fondotinta leggermente si attenua col passare delle ore, me ne frego perché non ho particolari problemi di pelle xD
    Io sono decisamente in fissa con la tenuta dei rossetti *w*
    Ieri ne ho testato uno: ho mangiato una pizza, più la frutta, più ho bevuto un cocktail ... ed era ancora lì <3 è amooooooooooreeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio rapporto coi rossetti è amore/odio: trovo che la maggior parte di essi mi stia male, ma come cosmetico in sé li adoro >.<

      Elimina
  5. uso molto molto raramente il primer viso perchè con i fondotinta che uso vedo che ho una durata ottima anche senza. in ogni caso al momento sto usando quello di youngblood :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per l'esame :) Questo prodotto sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      (Onorata della tua presenza qui, ♥)

      Elimina
  7. complimenti per l'esame!
    il primer non è un prodotto che uso molto, se non in rare occasioni, ma per me è essenziale che minimizzi i pori, anche perché altrimenti non lo userei nemmeno XD però l'importante è che ti ci trovi bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^
      Beh, in effetti non è che sia proprio uno di quei cosmetici 'indispensabili' xD

      Elimina
  8. Io catrice non la trovo mai da me! Come primer ho solo quello di kiko per il viso appunto che minimizza i pori e uniforma la grana della pelle! Lo uso davvero raramento solo per occasioni super speciali! Un bacione

    RispondiElimina
  9. Io non riesco mai a trovarlooo :( Mi piacerebbe tanto provarlo! Dopo aver letto la tua recensione ancora di più.
    Ti ho appena scoperta e sono diventata tua follower. Passa a trovarmi se ti va, a presto!

    RispondiElimina
  10. (; Reb, xoxo.

    * Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/10/green-parka-black-tuk.html

    RispondiElimina
  11. ciao cara, bella questa review! mi iscrivo passa da me se ti va :) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥