mercoledì 23 ottobre 2013

L'angolo delle recensioni.. #5 - Eyeliner in glitter

Buondì, Violette!
Come procede la vostra vita? Addormentata e in simil-trance come la mia oppure siete sveglie, allegre&pimpanti dalla mattina alla sera? Se lo siete, un po' vi temo, sappiatelo.
Oggi voglio parlarvi di due prodottini che sono i tipici prodotti appena-visti-non-t'avrei-dato-due-lire e che poi diventano la luce-dei-vostri-occhi (Wendy, luce della mia vita..) In maniera un po' meno psicopatica, magari.



Questi eyeliner mi sono stati regalati in occasione dell'ultimo Natale, in un beauty in cui c'erano tante cosette di skin care e make up. Come vi ho accennato su, a vederli non mi ispiravano tanta fiducia, ho temuto subito che fossero secchi e poco scriventi; in realtà, i glitter non sono numerosissimi quanto potrebbero esserlo in altri prodotti di questo tipo, ma la cosa non mi procura particolari problemi (semplicemente, per un tratto più pieno faccio due/tre passate); e per quanto riguarda la formula, è a metà tra il gel e il liquido, e io la trovo davvero molto semplice da stendere.




Le due colorazioni che possiedo sono una sul ramato e l'altra sull'argento; sulla confezione non sono riuscita a trovare una qualche indicazione sulle possibili nuance, quindi non vi so dare né nomi né numeri, ahimé.
In ogni caso, detto proprio papale papale, mi sa di uno di quei prodotti acquistabili in un Tutto1Euro ben fornito o un qualsiasi negozio simil cinese. Ovviamente se ci tenete all'inci ne starete lontane come mio fratello dai compiti, quindi vedete un po' voi, insomma.
La profumazione è molto dolce, ha qualcosa di vaniglioso che svanisce poi lentamente dopo l'applicazione; non si seccano facendo scaglie inquietanti e cadendo poi a pezzi, ma la texture rimane sempre abbastanza morbida, pur asciugandosi in tempi brevi.
Io li utilizzo di frequente per dare un tocco particolare a una riga di eyeliner spesso (rigorosamente nero & opaco), sopra una palpebra neutra - al massimo scelgo un colore carne opaco per tutta la palpebra mobile - lasciando poi la base luminosa e naturale con abbondante blush e mascara. Mi è capitato un paio di volte di usarli anche come punto luce vicino al dotto lacrimale, e anche in quel caso non m'hanno deluso.
Per quanto riguarda la durata, anche su questo versante sono fantastici: durano finché non vi struccate, senza dare effetti collaterali improbabili come quelli che vi accennavo prima (niente scaglie glitterate che crollano ovunque o simili).
Insomma, sono un prodotto valido e sicuramente low cost, e se non vi curate eccessivamente del fatto che non abbiano un inci verde ve li consiglio caldamente.



(Una sola passata con applicatore bello carico)


Prezzo: credo 2 euro al massimo (l'uno)
Reperibilità: bisogna un po' cercare, ma non sono impossibili da trovare!
Durata: finché non ci si strucca.
In conclusione: pure love!

Voi li avete visti in giro, o sono frutto dei miei deliri? Li provereste? Come vi trovate in genere con gli eyeliner in glitter?
Un bacione, Marta

26 commenti:

  1. Non ho mai provato un eyeliner in glitter sai?
    Peró quasi quasi.. :D

    RispondiElimina
  2. mai visti o.o rame è bellissimo e anche silver!
    l'elf ha un prodotto del genere ma è pessimo :/
    smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della E.l.f effettivamente non mi ispiravano molto xD

      Elimina
  3. Non sono un'amante degli eyeliner in glitter, anche se tra Natali e compleanni vari continuano a regalarmeli.. (chissà poi perchè!) Questo marchio comunque non l'ho mai visto.. terrò un occhio aperto, giusto per la novità :)

    RispondiElimina
  4. quello ramato è molto bello! neanche io sono un'amante di quelli in glitter ma ogni tanto ci stanno!

    RispondiElimina
  5. eccomi qui: sono la signora dei blush e dei glitter! dove ci son glitter io arrivo :D sono davvero entrambi carinissimi questi eyeliner ma quello olografico forse mi ispira di più ^^

    RispondiElimina
  6. credo di averli visti in giro ma non ho mai ceduto all'acquisto! :)

    RispondiElimina
  7. ciao Marta!!carinissimo l'eyeliner ramato!!
    mi sono aggiunta ai tuoi follower...se ti va di ricambiare passa a trovarmi: http://maisonduparfum.blogspot.it/

    xoxo Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, benvenuta! :3 Passo a dare un'occhiata da te!

      Elimina
  8. Che belli, sono proprio alla ricerca di un eyeliner glitterato in vista delle feste ;-) quest'anno voglio prepararmi in anticipo :D
    Bel blog, ti seguo, se ti va fai un salto da me ;-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. uff, io non ne ho eyeliner in glitter >_<
    eppure mi piacerebbe provarne qualcuno, soprattutto da ripassare sopra ad un' altra riga di eyeliner per accendere un po' lo sguardo .... e poi capodanno si avvicina xD

    RispondiElimina
  10. Sembrano essere davvero deliziosi! Mi piacerebbe provarli per cambiare un po' dal classico eyeliner nero :PP


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. chissà dove si possono trovare... mi incuriosisce parecchio quello oro .

    p.s: se ti interessa una mega collaborazione tra blogger guarda qui http://cloudsofsugar.blogspot.it/2013/11/aaa-cercasi-collaborazione-christmas.html

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio. ♥